1° ELECTRICRALLY internazionale
riservato ai veicoli elettrici
Venerdì 11 e Sabato 12 Novembre – Fiera Ecomondo e Key Energy di Rimini
Ad un mese di distanza dal 6° Ecorally San Marino – Città del Vaticano, avrà luogo il 1° ElectricRally, gara riservata a tutti i veicoli elettrici, siano essi scooter, moto, auto, commerciali leggeri. ecc. La gara è stata organizzata in occasione della Fiera 15a ECOMONDO – KEY ENERGY di Rimini.
I veicoli elettrici stanno entrando sempre più numerosi nel mercato e tutte le case costruttrici hanno o stanno per offrire veicoli elettrici, soprattutto come soluzione all’inquinamento che nelle città ristagna in modo esponenziale.
I veicoli elettrici quindi saranno la vera soluzione ecologica del prossimo futuro.
La manifestazione è valida quale prova del Campionato Mondiale F.I.A. ed ha lo scopo di dimostrare che esistono già i veicoli elettrici, immediatamente disponibili e performanti .
Il via verrà dato dalla Fiera di Rimini Venerdì pomeriggio 11 novembre quando i veicoli in gara partiranno per percorrere la prima tappa prevista lungo la costa riminese Rimini, Riccione, Cattolica per entrare nell’entroterra transitando a San Giovanni in Marignano, Morciano, Coriano, San Patrignano per ritornare a Rimini.
Sabato mattina 12 Novembre partenza della seconda tappa per Verucchio, San Leo, San Marino e arrivo a Rimini – Fiera.
E’ una gara ufficiale di regolarità inserita nel calendario Coppa FIA Energie Alternative e i concorrenti si sfideranno al meglio per superare le prove di regolarità, ma tutti avranno la stessa possibilità di vittoria.
La competizione si svolgerà con la sovraintendenza tecnica della F.A.M.S. (Federazione Auto Motoristica Sammarinese) tramite i propri gli Ufficiali di Gara; i rilevamenti cronometrici saranno effettuati della F.S.Cr. (Federazione Sammarinese Cronometristi).